lunedì 8 aprile 2013

Sono arrivato terzo a Racconti di merda!

Io travestito da pilota, mentre festeggio
Orbene, il post di oggi è nel più classico stile "uso privatistico del mezzo televisivo pubblico" (cit.).

Vi comunico, con grande gioia e soddisfazione, che sono arrivato terzo al grande concorso indetto dall'amico Alessandro, sul mitico blog di Obbrobbrio.

Si tratta di un concorso di scrittura in tema con l'ormai famoso "Corso per scrittori di merda" tenuto magistralmente dal nostro Alessandro, e a cui ho avuto l'onore di partecipare con il mio racconto, intitolato Ferite, che potete gustarvi sul blog di Obbrobbrio.

Spero sia di vostro gradimento. Tanto per incuriosirvi, riporto il commento della commissione esaminatrice:

Quello del buon Malvaggico è di certo un racconto di merda. Ci sono tutti gli ingredienti giusti: eccessi di retorica, similitudini improbabili, trama inconsistente. Dettagli insignificanti vengono esasperati, lo stillicidio di intercalari gastronomici risulta volontariamente divertente. Ed è forse proprio questa manifesta volontarietà a impedire che "Ferite" raggiunga gradini più alti del podio. Si percepisce, infatti, qualche forzatura di troppo che svela i meccanismi dietro le quinte. Il vero scrittore di merda sa strappare delle risate al lettore, ma sempre a propria insaputa.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao navigante dei sette web. Commenta pure. Offendi anche (seee...) perchè sappi che chi non commenta, non ***strumento che rese famoso Miles Davis***.
Grazie.
PS: se non hai capito la parola nascosta fra gli asterischi, hai sbagliato blog. Vattene! XD